Skip to content Skip to footer

Benvenuto in Edizioni ADV

Chi siamo

La nostra missione

La nostra missione è portare alla gente la passione di leggere libri di autori cristiani che con le loro opere portino amore e messaggi capaci di elevare i valori spirituali.

Ci sono libri che ci sono rimasti nel cuore, altri che, invece, sono legati a ricordi poco piacevoli. I libri fanno parte della nostra vita e, spesso, ce la cambiano anche.
Perché ci piace tanto leggere? Perché un libro è in grado di farci viaggiare nel tempo o con la fantasia, perché ci permette ogni volta di imparare e scoprire cose nuove, perché leggere ci aiuta a rilassarci a prenderci un po’ di tempo per noi. Leggere fa bene. Non solo. I libri ci cambiano la vita.
• Leggere ci fa percepire la nostra appartenenza al mondo: lo spirito del tempo. Leggere ci ricorda che non siamo soli, le battaglie e i sogni sono condivisi.
• Date a un libro un’occasione e questo vi insegnerà qualcosa. Occorre dargli una possibilità e per dare una possibilità è necessario essere umili.
• La lettura è una sfida. Leggere aiuta a mantenere la calma. Una volta che si inizia a scavare in un libro che ha attirato la nostra attenzione il tempo cessa di esistere, la mente si immerge completamente tra quelle pagine.
• La lettura è un piacere. La vita è troppo breve per leggere libri che non ci rendono felici, leggi sempre libri che arricchiscono e la tua vita cambierà grazie ai libri.

La casa editrice ADV, nata nel 1926 e che fin dalla nascita ha la sua sede sul territorio fiorentino, è una realtà editoriale appartenente alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.
Oltre a una produzione figlia degli obiettivi e dei principi della realtà religiosa da cui nasce, ADV pubblica libri a connotazione medico/salutista, sociale, per bambini e narrativa.
Il catalogo, come si vede, offre materiale di qualità e trasversale, per diverse fasce di età ma anche per esigenze culturali diversificate.
L’obiettivo che si propone la Casa editrice ADV è quello di offrire alla società libri e riviste che promuovano un nuovo stile di vita che coinvolge le quattro dimensioni della salute: fisica, mentale, spirituale e sociale.
Il magazine mensile Vita & Salute, edito dal 1952, si è sempre posto l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità della vita dei lettori attraverso la consapevolezza dei fattori di salute correlati allo stile di vita: alimentazione naturale, ambiente, cure mediche naturali e tradizionali, relazioni sociali. Insieme a questa rivista, che ha permesso di allacciare innumerevoli contatti con interessati ai problemi della salute e della spiritualità, vengono pubblicati libri il cui scopo rimane quello di indicare uno stile di vita che permetta di mantenere il nostro organismo nelle migliori condizioni fisiche e intellettuali.
Una particolare attenzione è stata rivolta all’infanzia e all’adolescenza, con l’offerta di manuali di educazione religiosa e guide per i genitori utili a seguire i propri figli lungo il delicato percorso della crescita.

Tra i libri di recente pubblicazione, segnaliamo con piacere Lettere senza confini, che raccoglie le commosse e appassionate testimonianze di 6 madri che hanno perduto i figli.
Il libro, nonostante le difficoltà distributive e le limitate risorse dovute alle dimensioni della nostra casa editrice, ha avuto una eco nazionale sui principali media, dimostrandosi una scelta editoriale coraggiosa ma anche gratificante.
Forti di quell’esperienza, proseguiremo su questo percorso che vuole dare voce a storie e persone che hanno qualcosa di profondo e importante da condividere, in nome del bene comune.
Consultate il nostro catalogo, di certo troverete titoli e temi trasversali che andranno a soddisfare la vostra curiosità di conoscenza e di crescita.
ADV: la cultura e la conoscenza come bene al servizio della collettività.

Maurizio Caracciolo, Direttore ADV

I nostri autori più importanti

La lettura è un piacere, La vita è troppo breve per leggere libri che non ci rendono felici. Leggi sempre libri che arricchiscono e la tua vita cambierà grazie ai libri.

Maurizio Caracciolo

Direttore ADV

Go to Top